Giovedì 8 settembre 2011 dalle ore 20,30, nello spazio monumentale della chiesa di Santa Lucia a Cagliari, in via Sardegna, angolo via Napoli, Nuovo appuntamento di Artisti per Cagliari, un evento d’arte organizzato dalla associazione culturale Circolo d’Arti.
Esporranno e lavoreranno in diretta i pittori Gaspare Mocci, Alessandro Pedroni, Lucia Vallifuoco e lo scultore Francesco Cao .
Ospiti d’onore Mubin Dunen, musicista,cantante e compositore curdo,testimone delle antiche tradizioni del sue paese raccontate con la forza e la magia di strumenti quali il ney, il santur e il baglama, Angelica Turno al violino e il percussionista sardo Giancarlo Murranca che lo accompagneranno.
Durante la serata il documentarista Salvatore Sardu proietterà il documentario Cagliari Antiche Suggestioni che racconta la nostra città attraverso una serie di fatti importanti per la storia della città dal 1936 ad oggi.
L’evento è possibile grazie alla attiva collaborazione della Parrocchia di Sant’Eulalia e del Consorzio Cagliari Centro Storico Centro Commerciale Naturale.
Un ringraziamento particolare a Luigi Dedoni del ristorante Su Cumbidu per la collaborazione fattiva e concreta a questa iniziativa.