Studi per “il gioco dell’artista”: la linea pesante

dispensa
Due esercizi per imparare la tecnica del chiaroscuro a penna biro

Un nuovo esercizio in regalo dal laboratorio “Il Gioco dell’Artista” che si svolge tutti i lunedì sera dalle 19,30 a a Circolo d’Arti a Cagliari in via Is Maglias 58. Gli esercizi con la linea pesante consistono nel tracciare le immagini con segni molto energici, preferibilmente stando in piedi. In questo esercizio abbiamo scelto di disegnare senza modelli concentrandoci sul concetto di pesantezza. Abbiamo usato carboncini, pastelli e stecche di grafite. i risultati sono notevoli. Ecco alcuni esempi:


&webforms_id=8730004″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Salve, Come posso aiutare?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: