Nani sottili …

“Ehi, ma lei è il signor Pablo Picasso?”
“Sì” disse Picasso.
“Senta” disse il collezionista. “Perché non dipinge le persone come sono veramente? Voglio dire, se guardo uno dei suoi quadri, non mi sembra reale. C’è un occhio in mezzo alla fronte, un naso al posto dell’orecchio. È ridicolo. È tutto sbagliato. Non è realistico e non è arte!”
“Non capisco” disse l’artista…
“Bene, le dimostrerò cosa intendo”. L’americano prese il portafoglio dalla giacca, lo aprì e tiro fuori una fotografia. “Guardi” disse. “Questa è mia moglie, è così che è fatta veramente”.

“Oh, adesso capisco” disse Picasso serio serio. “Quindi sua moglie è sottilissima e alta dieci centimetri! Poverina”.

&webforms_id=8204504″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Come posso aiutare?
Salve, Come posso aiutare?