un manuale per disegnare anatomia da Victor Perard

Se sei veramente interessato al disegno del corpo umano, magari perché vuoi disegnare fumetti o perché sei interessato alla pittura del nudo, oppure anche solo per perfezionare la tua tecnica perché vuoi affrontare gli esami di ammissione ad una accademia di belle arti, hai bisogno di riferimenti e di qualche buon manuale di anatomia per artisti.

Il manuale “Anatomia e Disegno” di Victor Perard è un libro molto istruttivo, presenta eccellenti disegni con annotazioni sulla struttura anatomica per artisti principianti. L’argomento è spiegato in termini semplici, identificando le varie parti del corpo e mostrando il modo in cui agiscono attraverso molti schizzi.

I capitoli coprono tutti gli aspetti del corpo umano: lo scheletro, la testa e il collo, il tronco, il braccio, la mano, la gamba, il piede e tutta la muscolatura.

Con le sue 179 illustrazioni in bianco e nero, è uno dei migliori libri nel suo campo, aiuta a smitizzare un argomento ritenuto complesso e copre quasi tutto ciò che un principiante ha bisogno di sapere su disegno dell’anatomia umana.

Seguendo gli insegnamenti di tutti i grandi maestri del passato (Leonardo in testa) ti consiglio di metterti di buona volontà e di copiare quante più illustrazioni puoi, ti renderanno sicuro e più abile quando proverai a disegnare usando un modello dal vero.

Puoi acquistare il libro cartaceo: Anatomy and Drawing (Dover Art Instruction)

Oppure puoi trovare tutte le pagine del libro liberamente consultabili: https://tmbukz.ga/book.php?id=SoTCAgAAQBAJ

Questo argomento è trattato in modo approfondito durante le lezioni dei corsi di disegno e pittura,

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Salve, Come posso aiutare?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: