laboratorio sulla creatività a Bosa

 Domenica 26 Luglio alle 9,30, in occasione di “Sardegna Giftval”, primo festival dell’economia del dono,  abbiamo organizzato uno dei nostri laboratori artistici de “ il Gioco dell’artista – approcci creativi all’arte”.
Come d’uso in queste occasioni cercheremo di “fermare il mondo” attraverso i colori e i segni.

 

Avremo il piacere di giocare insieme il “Gioco dell’Artista” grazie ad esercizi che possono aiutarci a ritrovare quei momenti di grazia e benessere dell’infanzia, quando, durante le nostre esplorazioni, il tempo si fermava e raggiungevamo un’assoluta concentrazione nel fare ciò che ci piaceva.

Dopo una breve introduzione, faremo insieme degli esercizi di creatività curiosi e originali utilizzando tecniche artistiche semplici, che non richiedono alcuna esperienza di disegno o pittura.

Questi giochi, utilizzati dagli artisti per sbloccare la creatività e rilasciare la tensione, hanno il piacevole effetto collaterale di farti entrare in uno stato di meditazione e raggiungere il benessere fisico e mentale.

Vi Aspettiamo.

 

 


&webforms_id=8730004″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]


 

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!
arte e autorealizzazione, eventi, il gioco dell'artista

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Salve, Come posso aiutare?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: