George Barbier pioniere del Decò

1922 - largesizepaintings.blogspot.comGeorge Barbier, è un grande artista considerato il ponte tra lo stile Liberty e quello Decò.

La mostra è la prima dedicata a questo autore, famoso illustratore di moda, scenografo, protagonista del movimento déco.

Nato verso la fine dell’800, il Liberty diede poi vita al Déco nome dovuto alla rassegna del 1925 che Parigi dedicò alle Arts Décoratifs. Sarà proprio il Déco a realizzare il connubio fra arte, artigianato e industria, connubio che trova la sua applicazione più piena nella Bauhaus antesignano a sua volta, del moderno design.

fonte: nonsolocinema

&webforms_id=8204504″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!
blog, eventi

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Salve, Come posso aiutare?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: