Forum

Costruisci basi solide per la tua arte con il disegno dal vero

Citazione

Se cerchi di creare un'opera artistica ma ti blocchi a un certo punto perché vedi che c'è qualcosa che non va ma non riesci a capire dove hai sbagliato, questo corso per imparare le tecniche di base del disegno dal vero fa per te.

Mentre guardavo uno dei tanti corsi e tutorial su YouTube (non si finisce mai di imparare), mi sono reso conto che mancava qualcosa.

Io, grazie alla mia esperienza, capivo tutto quello che l'insegnante spiegava ma per un principiante non era così!

Gran parte degli insegnanti trascurano di spiegare le basi delle tecniche di disegno, perché per loro sono abitudini tanto consolidate che oramai fanno senza pensare. Per loro non hanno bisogno di essere spiegate. Ma non è così per chi cerca di imparare.

Dato che il disegno è un processo istintivo, serve un allenamento specifico per sviluppare buone abitudini ed evitare di prenderne di cattive, disastrose per un artista.

Sono anni che insegno nel mio studio ed anche via web. Trovo che le lezioni on line siano in certi casi molto vantaggiose rispetto alle lezione in aula. In particolare, gli studenti online hanno il vantaggio di poter guardare le dimostrazioni e le spiegazioni quante volte vogliono e possono fare gli esercizi al proprio ritmo, mentre gli studenti in aula devono condividere l'attenzione dell'insegnante con gli altri studenti.

In questo corso in tutte le lezioni si chiariscono i passaggi partendo da zero. Anche a partire da come tenere la matita per disegnare linee fluide e naturali, utili per creare disegni vivaci e armonici. Vedremo come concentrare l'attenzione sui volumi con l'ombreggiatura piuttosto che solo sul contorno del soggetto per creare disegni realistici attraverso l'uso della luce e dell'ombra.

Questo video è un'anteprima del corso online dove imparerai come disegnare in modo realistico, concentrandoti sulle tecniche di base e capendo come utilizzare luce e ombra per creare volume e profondità nei disegni.

Cosa trovi in questo corso

In ogni mese di abbonamento ottieni:

• quattro lezioni al mese sulle basi del disegno con esercizi di pratica deliberata studiati per farti arrivare velocemente ai risultati che desideri;
  • accesso al forum riservato dove potrai accedere per sempre, tutte le volte che vorrai, ai filmati ed ai materiali delle lezioni;
  • Attraverso il forum avrai assistenza e risposte a tutte le domande e un riscontro su come migliorare i tuoi lavori.
  • quattro incontri in diretta insieme ai tuoi compagni di corso, per avere correzioni, chiarimenti e suggerimenti che ti faranno continuare a migliorare

Questo corso è adatto a te se...

• Vuoi migliorare la tua arte con la capacità di disegnare dal vero
  • vuoi smetterla di continuare a procedere a tentoni senza avere mai un metodo certo per arrivare ai risultati che desideri
  • Sai che per ottenere il meglio da te dovrai lavorare ed impegnarti
  • Vuoi trasformare la tua passione per il disegno in una vera e propria abilità, con cui creare opere di cui essere orgogliosa/o.
  • Non vuoi perdere l'occasione di migliorare le tue abilità artistiche.

Come posso partecipare al corso?

Puoi acquistare il corso quattro lezioni per volta, pagando in questo modo:

• caricare la cifra di 15,00 euro sulla carta prepagata PostePay
    4023600960098673 intestata ad Alessandro Pedroni, via V.Bruscu Onnis, 6 09123 Cagliari; c.fisc. PDRLSN52L20A944C
  • con bollettino di conto corrente postale a favore del conto corrente postale 75174599 intestato Alessandro Pedroni, via Zanardelli, 18 09020 Pimentel (SS);
  • tramite Paypal usando l'indirizzo paypal.me/AlessandroPedroni
  • tramite bonifico sul conto corrente Banco Posta n. 75174599 intestato Alessandro Pedroni IBAN: IT62M0760104800000075174599 BBAN: M0760104800000075174599 Causale: quota corso base di disegno.

Invia questo modulo riceverai tutte le istruzioni

[mailerlite_form form_id=14]

Vuoi di più?

Abbonati con Patreon per 15 euro più IVA,

oltre alle quattro lezioni, una alla settimana, con gli esercizi, i filmati di spiegazione, le quattro sessioni in videoconferenza insieme ai tuoi compagni di corso, avrai anche tutti i capitoli della traduzione del libro "Composition of Outdoor Painting" di Edgar Payne, che ti fornirà ulteriore ispirazione e tecniche per migliorare la tua arte.

Garanzia soddisfatti o rimborsati

Dopo l’acquisto hai 30 giorni per valutare il corso.

Per qualsiasi motivo, non è giusto per te? Puoi richiedere il rimborso completo.

Ti restituiremo l’intero pagamento e amici come prima

• Potrai ancora comprare uno dei nostri prodotti o servizi.
  • Continuerai ad avere accesso ai nostri contenuti gratuiti (inclusa la newsletter).

Print Friendly, PDF & Email
Apri una chat
1
Come posso aiutare?
Salve, Come posso aiutare?