Impara il Disegno e la Pittura in Modo Naturale

Scopri il segreto per imparare il disegno e la pittura in modo naturale.

Basta usare lo stesso metodo con cui hai già imparato a guidare l’automobile o ad andare in bicicletta, che poi è lo stesso modo naturale con cui hai imparato a camminare.

Impara a guardare il mondo con occhi d’artista:

Scoprirai come gli artisti osservano il mondo e le astute tattiche che adottano per catturare le proporzioni, definire il volume attraverso l’uso di luci e ombre, e utilizzare i colori per dare vita alla realtà nei loro capolavori.

Un metodo di apprendimento naturale.

Scoprirai un metodo che semplifica il compito intricato del disegno, suddividendolo in piccoli passi facilmente gestibili. Questo approccio ti aiuterà a costruire una solida base, trasformando le abilità di disegno in abitudini che si amalgameranno in modo naturale per migliorare costantemente la tua capacità di creare opere d’arte realistiche.

Immagina come ti sentirai quando realizzerai disegni e dipinti realistici con il tuo stile personale. La soddisfazione di creare opere d’arte uniche sarà indescrivibile.

Cosa otterrai:

  • Apprendimento Facile e Divertente: Abbiamo reso il processo di apprendimento del disegno e della pittura accessibile a tutti, con un metodo intuitivo e divertente.
  • Insegnamento Basato sull’Esperienza: Il nostro insegnante, Alessandro Pedroni, ha anni di esperienza nell’insegnamento dell’arte. Ha sviluppato esercizi speciali per garantire che imparerai in modo chiaro e senza ambiguità.
  • Tutti i piccoli segreti del disegno spiegati in pratica: Spesso, chi è esperto nel disegno considera le proprie tecniche così ovvie da non richiedere spiegazioni. Ma è proprio attraverso esercizi mirati che rendono accessibili questi trucchi, che imparerai a creare disegni e dipinti realistici e svilupperai il tuo stile personale.

Non ci credi? Nessun problema! Scarica la prima lezione del nostro corso gratuitamente e scopri come iniziare il tuo viaggio artistico.

In questa galleria puoi vedere i risultati che puoi ottenere grazie al metodo di questo corso:

Prendi l’iniziativa! Inizia a scoprire tutti i segreti del disegno dal vero.

Fai gli esercizi della lezione e inviali con WhatsApp

Oppure pubblica i tuoi esercizi sul gruppo di facebook Lezioni di disegno e pittura

Nella dispensa della lezione troverai anche le indicazioni per acquistare il primo pacchetto di quattro lezioni per il primo mese per iniziare il tuo percorso verso l’espressione della tua creatività.

Come sono le lezioni

Ogni lezione sarà composta da una dispensa di spiegazioni accompagnata se serve da uno o più video. Potrai inviarmi foto degli stati di avanzamento e riceverai indicazioni su come procedere via chat, inoltre ci sarà un incontro in videoconferenza di circa mezzora per ogni lezione in cui potrai chiedere chiarimenti e ti farò esempi in diretta correggendo il lavoro con la tavoletta grafica o farò schizzi in diretta sotto la telecamera

Potrai controllare i tuoi progressi in un forum riservato nel quale ti confronterai con i tuoi compagni di corso e con me. Se sarà necessario ti verranno inviati esercizi o lezioni integrative in modo che tu posa nell’arco di sei mesi, un anno (a seconda di quanto potrai esercitarti) imparare come tracciare le linee, le forme, la tecnica del chiaroscuro, le basi della prospettiva e alla fine il disegno del volto, di profilo, di fronte, e di tre quarti, in modo realistico mentre scoprirai il tuo stile personale.

Comunque potrai sospendere la frequenza in qualsiasi momento per riprendere quando vorrai o interrompere definitivamente quando vorrai senza dover dare alcuna spiegazione.

Dicono di noi

Elena Goggia
Ho deciso di iniziare questo corso perché era parecchio tempo che seguivo Alessandro  sui vari canali che mette a disposizione e sono da subito rimasta colpita dalla passione e disponibilità che mette nell’insegnare.
Tre anni fa ho deciso di iniziare a provare a disegnare con un minimo di  metodo seppur in completa autonomia ed è così che cercando in rete ho scoperto Alessandro e da subito ho iniziato a seguire i suoi consigli. Saltata fuori l occasione di un corso on line da fare in compagnia, in una “classe”, ho subito deciso di iscrivermi.
È cosi iniziato in buona compagnia un Viaggio come dice Alessandro e non un semplice percorso di tappe predeterminate e con precisi obiettivi. Un viaggio è fatto di esperienze, di imprevisti,  di scoperte, di avventure, di riflessioni …
Ecco cosa ha lasciato a me l’inizio di questo Viaggio.
Ho scoperto che disegnare è  per buona parte imparare a vedere, le mani fanno la loro parte ma il grosso del lavoro lo fanno gli occhi.
Ho imparato che un pò come nella vita luce e ombra sono entrambe necessarie, sono in sintonia e non in contrasto, una esalta l’altra.
Mi sono meravigliata nel vedere come ogni persona seppur in soggetti semplici abbia una propria visione ed una propria personale e conseguente  resa sul foglio che poco c’entra con le attuali capacità di ognuno di noi, siamo proprio noi che in qualche modo ci rispecchiano sui fogli. Una pallina, mille persone, mille disegni.
Mi sono meravigliata ancora di più di quanto si riesca progredire in poche lezioni.
Spero di essere riuscita a fare capire quanto bella sia questa esperienza e quanto la consiglierei a chi decide di iniziare a disegnare, anche se devo essere sincera ci sono degli effetti collaterali: vi troverete a guardare con sospetto gli asciugamani appesi in bagno e improvvisamente le rose canine non saranno più tra i vostri fiori preferiti ma si sa che ogni cosa è  fatta di pro e contro, di luce e ombra 

Paola Frau
Imparare a disegnare a 65 anni senza averne alcuna nozione? Si, per me è stato possibile grazie alle lezioni seguite al Circolo d’Arti, una scuola dove ho trovato competenza, professionalità e la guida attenta, personalizzata  di due insegnanti straordinari: Alessandro Pedroni e Lucia Vallifuoco,che mi hanno aperto un mondo nuovo, vivo, bellissimo da esplorare.

Stefania Pretti
Frequento i corsi da molti anni. Grandi professionisti che mettono a disposizione esperienza e professionalità con empatia e disciplina allo stesso tempo

Cosetta Lino
Condivido con piacere la mia esperienza
Il rapporto molto umano con l’insegnante
La sua semplicità e umiltà lo rendono
avvicinabile e il suo insegnamento è molto pratico
Tutti gli esercizi proposti sono molto validi e nel mio piccolo mi stanno davvero insegnando tanto,vedo un netto miglioramento nei miei lavori di disegno e pittura
Grazie e ancora grazie di cuore per esserci

Cristiana Melis
Ho il privilegio di frequentare in sede le lezioni di Alessandro Pedroni e Lucia Vallifuoco, i creatori di Circolo d’Arti. La preziosa fonte on line unita alle fondamentali lezioni personali mi hanno permesso di crescere nell’arte del disegno e della pittura. Alessandro e Lucia sono due artisti che insegnano con passione e competenza e trasmettono agli allievi il piacere di fare arte coinvolgendo tutti, dal principiante all’esperto…perché non si finisce mai di imparare. Consigliatissimo.

Antonella Buono
Ho seguito il corso via web con Alessandro Pedroni per circa 2 anni.
Le cose che ho imparato con Alessandro non l’ho mai dimenticate, perché mi mi aiutano quotidianamente a disegnare e dipingere nel mio lavoro di pittrice .
Continuo a seguire Alessandro Pedroni e Lucia Vallifuoco su Youtube dove Alessandro e Lucia offrono gratuitamente tanti insegnamenti.
A volte succede che un piccolo spunto ti apra nuove prospettive sul mondo come i “5 minuti al giorno” pillole di disegno che Alessandro Pedroni dispensa su Youtube, o sul gruppo Facebook Consigli e Tecniche per disegnare e dipingere. Insomma se vuoi imparare, aggiungere o sistemare quello che gia fai… Hai trovato il posto e le persone giuste.

Rita Raspa
La mia esperienza con il Circolo d’Arti è iniziata due anni fa, da allora ho avuto un progressivo crescendo di conoscenze e miglioramenti nel disegno e nella pittura.Ho ancora tanto da imparare, per questo continuerò questa esperienza più che positiva.

Bruno Massidda
Ottimi insegnanti e comoda location

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Come posso aiutare?
Salve, Come posso aiutare?