Corso di disegno e pittura via web

Impara in modo facile e naturale a disegnare e a dipingere.

Basta usare lo stesso metodo con cui hai già imparato a guidare l’automobile o ad andare in bicicletta, che poi è lo stesso modo naturale con cui hai imparato a camminare.

Scopri in che modo gli artisti guardano la realtà che li circonda, quali sono le loro strategie che adottano per mantenere le proporzioni dei soggetti, questo è il vero trucco per imparare.

Impara tutto questo grazie a un metodo di apprendimento naturale che ti permette di spezzettare il compito complesso del disegnare in tanti piccoli pezzi facili da acquisire, poi somma tutti i pezzi insieme per migliorare sempre di più la tua capacità di disegnare e dipingere dal vero.

Ho sviluppato questo metodo in anni di insegnamento con moltissimi di allievi che sono venuti a imparare disegno e pittura nel mio studio di Cagliari. Insegnare mi ha fatto capire che le cose che per me – che sapevo disegnare – erano ovvie, tanto ovvie che non mi accorgevo nemmeno di farle, erano proprio quelle che andavano spiegate meglio e per far questo ho dovuto studiare come insegnare e ho dovuto sviluppare degli esercizi adatti a far capire con facilità e senza equivoci cosa è necessario che tu faccia per imparare a fare disegni e pitture dal vero realistici e con un tuo stile personale.

In questa galleria puoi vedere i risultati che puoi ottenere grazie al metodo di questo corso:

Puoi iniziare il tuo percorso verso l’arte e l’espressione della tua creatività in qualsiasi momento, anche adesso, il tuo percorso è personalizzato. Riceverai per posta elettronica quattro lezioni al mese, che spesso saranno accompagnate da filmati dimostrativi potrai eseguire gli esercizi comodamente in casa tua.

Potrai controllare i tuoi progressi in un forum riservato nel quale ti confronterai con i tuoi compagni di corso e con me. Se sarà necessario ti verranno inviati esercizi o lezioni integrative in modo che tu posa nell’arco di sei mesi, un anno (a seconda di quanto potrai esercitarti) imparare come tracciare le linee, le forme, la tecnica del chiaroscuro, le basi della prospettiva e alla fine il disegno del volto, di profilo, di fronte, e di tre quarti, in modo realistico mentre scoprirai il tuo stile personale.

Se necessario potrai avere di tanto in tanto un confronto diretto o chiarimenti a voce tramite skype (alessandro.pedroni) o Google+ (https://plus.google.com/u/0/105205105735563533765).

Se ti troverai bene, potrai seguire le istruzioni che troverai nella introduzione per iniziare il tuo percorso.

Comunque potrai sospendere la frequenza in qualsiasi momento per riprendere quando vorrai o interrompere definitivamente quando vorrai senza dover dare alcuna spiegazione.

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!
blog, Corsi

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Salve, Come posso aiutare?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: