L’8 Novembre 2014 all’ex Convento Cappuccini, in Via Brigata Sassari, a Quartu S.E., si è tenuto il convegno internazionale L’ARTE della Mediazione – La Mediazione nell’ARTE.
Il convegno è stato progettato da Chiara Carta e coordinato da Rina Salis e intendeva approfondire attraveva per tema: la mediazione è l’arte della gestione positiva dei conflitti e della ri-attivazione dei canali di comunicazione attraverso i processi di inclusione dei bisogni dell’ “altro”.
La manifestazione è stata accompagnata da una mostra collettiva di pittura sul tema “I percorsi artistici della Mediazione”e dalla estemporanea di disegno e pittura dei ragazzi del liceo artistico di Quartu. In quella occasione gli studenti sono stati invitati a partecipare al concorso “La Mediazione è…”.
La nostra associazione ha contribuito con una offerta in denaro alla formazione dei premi per il concorso riservato agli studenti ed è stata invitata a coordinare la giuria, Mimma Farci ha offerto ai vincitori del primo premio di entrambe le sezioni un laboratorio sulla pittura a tempera all’uovo.
La premiazione è avvenuta nella Sala Consiliare del comune di Quartu Sant’Elena alla presenza del Sindaco.
Ecco le opere premiate:
Categoria “espressione artistica”: primo classificato Matteo Cocco; secondo classificato Erika Madeddu; Categoria “fotografia”: primo classificato Chiara Deiana; secondo classificato Giacomo Bachis.
&webforms_id=8204504″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]