Bruno Massidda al T Hotel di Cagliari

Un paesaggio urbano di Cagliari“Casteddu colorara” è una mostra che merita di essere vista. Le opere, realizzate con tecnica mista che unisce la stoffa alla pittura acrilica, cambiano a seconda della luce diretta o riflessa e danno nuova vita a paesaggi urbani ormai diventati icone della città.

Mi ha colpito la visione allegra e giocosa dell’autore, iI tetti e le cupole,  il mare e la sella del diavolo vestiti di gialli e rossi,  righe e rilievi, bordi e fiori tessuti. Accostamenti cromatici divertenti ed azzardati che rispecchiano le esperienze culturali e di vita dell’autore, vissuto in Sud America per anni. Opere sincere e piene di affetto verso una città ritrovata dopo decenni di vagabondaggi intorno al mondo. Le foto non rendono giustizia alle opere, che vanno guardate dal vivo per  cogliere il gusto degli accostamenti e delle trame, impossibili da riprodurre fotograficamente.

Potrete visitare la mostra dal 5 al 13 novembre 2011 al T Hotel di Cagliari.

www.bruno.massidda.com

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!
Become a patron at Patreon!
eventi

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Cime posso aiutare?
Salve, Come posso aiutare?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: