Appunti sul disegno del corpo umano secondo il metodo Reilly

GFX-ImagineFX.Presents.Anatomy.How.to.draw.and.paint.Anatomy.2010_Page_016

Se ti piace disegnare dal vero avrai letto come me almeno cinquanta manuali sul disegno del corpo umano e provato a seguire altrettanti metodi.

Per la mia esperienza, quello più efficente è quello che gli americani chiamano metodo Reilly, è un metodo buono sia che tu disegni dal vero con un modello sia che tu voglia imparare a disegnare il corpo umano a memoria. È il metodo cui fanno riferimento la maggioranza dei disegnatori e pittori americani, da Andrew Loomis a Vilppu a Prokopenko. Sto studiando il metodo – non si finisce mai di studiare! – quindi torneremo a parlarne, magari con qualche esercizio da fare, per ora vi lascio con una galleria di pagine che presentano diversi esercizi da copiare e un libretto PDF da scaricare!

Print Friendly, PDF & Email
Questo contenuto ti è piaciuto? Prenditi qualche secondo per supportare Alessandro Pedroni su Patreon!
anatomia artistica, blog, , , , ,

Alessandro Pedroni

View posts by Alessandro Pedroni
Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri una chat
1
Salve, Come posso aiutare?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: