Continuiamo a vedere come agisce l’Inerzia per sabotare continuamente il nostro sviluppo creativo.

E ‘una forza negativa. Il suo obiettivo è quello di spingerci via, distrarci, evitare che noi facciamo il lavoro necessario a raggiungere i nostri scopi.
L’INERZIA È INTERNA. A noi può sembrare che la resistenza dell’Inerzia provenga da fuori di noi. Ci piace individuare la causa dei nostri impedimenti nel coniuge, nel posto di lavoro, nel capo, nei nostri figli. L’inerzia ci crea questi fittizzi “Avversari Periferici” dietro cui nascondersi e svolgere indisturbata il suo lavoro di sabotaggio, l’Inerzia non è un avversario periferico. Nasce e prospera dentro di noi, si auto-produce e auto-perpetua. L’inerzia è il nemico interno.
L’INERZIA È INTERNA essa ti dirà di tutto per impedirti di fare il tuo lavoro. Saprà spergiurare, fabbricare, falsificare; sedurre, usare la prepotenza, persuadere.
L’INERZIA È PROTEIFORME, assume qualsisai forma, se questo può servire ad ingannarti. Si metterà ad argomentare e cavillare come un avvocato o ti piazzerà in faccia una nove millimetri come un rapinatore, se questo servirà ai suoi scopi.
L’INERZIA NON HA COSCIENZA. Offrirà qualsiasi cosa per ottenere un accordo solo per tradire gli impegni appena volterai la schiena. Se si prende per buono un patto con l’Inerzia si merita quello che si ottiene: menzogne e un secchio piemo di merda.
L’INERZIA È IMPLACABILE. Si comporta come Alien o Terminator, come lo Squalo. Non ci puoi ragionare. Non rispetta nulla se non il potere, è uno strumento di distruzione, programmato dalla fabbrica per un unico scopo: impedirci di fare il nostro lavoro. È implacabile, intrattabile, infaticabile. Riducila ad una sola cellula e questa continuerà ad attaccare. Perché questa è la sua natura, è tutto quello che conosce.
L’INERZIA È INFALLIBILE. Come un ago magnetizzato si orienta per allinearsi verso il nord, così l’inerzia si attiva senza fallo per impedirci qualsiasi attività costruttiva e creativa.
Possiamo usare questo fatto come una bussola, dato che la resistenza ad agire sarà tanto maggiore quanto maggiore sarà la resistenza che incontreremo.
Puoi considerarla una regola generale: maggiore è l’importanza di una certa azione per l’evoluzione della nostra anima, maggiore la resistenza che sentiremo ad intraprenderla.
L’INERZIA È UNIVERSALE ci sbaglieremmo se pensassimo di essere i soli a dover lottare con l’Inerzia. Tutti coloro che hanno un corpo sperimentano l’Inerzia.
[listly id=”DXG” layout=”full” show_header=”true” show_author=”true” show_sharing=”true” show_tools=”true” per_page=”25″]
&webforms_id=8204504″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]