Amici miei, spero che questo caldo agosto che sta per cominciare, vi offra l’occasione di riposare e rilassarvi.
Vorrei contribuire al vostro benessere offrendo, a chi vorrà partecipare, la possibilità di “assaggiare” il nuovo corso sulla creatività attraverso disegno e meditazione organizzato dalla nostra associazione culturale.
Se volete, potrete dedicare tre lunedì – il 5, il 19 e il 26 – del mese per l’incontro settimanale del laboratorio de “Il Gioco Dell’Artista – Zen to Draw”.
I semplici esercizi proposti, provenienti dalle più diverse culture, ci insegnano a “fermare il mondo”, come dicono gli stregoni e gli uomini di conoscenza di tutte le tradizioni.
Troverete alcune delle proposte curiose, come lo “scarabocchio Zen” altre saranno molto potenti e strutturate come lo “Zen del Vedere-Disegnare”, l'”Acquerello Steineriano” o il “Disegno Creativo di Forme”.
Fino al primo settembre, questi incontri settimanali saranno gratuiti. Per partecipare dovreste procurarvi una tavoletta di compensato o medium density dimensioni cm 35×50, una decina di fogli di carta da pacchi bianca, alcune stecche di fusaggine (carboncino naturale), una scatola di matite colorate acquerellabili da poco prezzo (giotto o staedler, le trovate da auchan) della gomma pane e qualche fazzoletto di carta.
E’ importante prenotarsi, il numero dei partecipanti è limitato e oramai sono rimasti non più di quattro posti disponibili.