shogji, ritratto a tre dimensioni: il filmato

Nel mese di agosto sono stato coinvolto in Shoji, un progetto performativo sull’indagine della persona che si è svolto il 9 e il 16 agosto 2013 a Casa Spadaccino,...

Nel mese di agosto sono stato coinvolto in Shoji, un progetto performativo sull’indagine della persona che si è svolto il 9 e il 16 agosto 2013 a Casa Spadaccino, loc Su Loi, Capoterra. Pubblico un breve filmato che documenta l’atmosfera suggestiva che si era creata in quelle serate.

Un gruppo di artisti composto da me, Alessandro Pedroni – pittore, Primavera Contu – scrittrice/attrice, dai musicisti Elia Casu, Maso Spano e Nicola Pedroni, ha invitato alcuni spettatori ad essere soggetto della performance: pretesto per una tela da dipingere, una pagina da riempire, una partitura da scrivere, sul momento. Ritratti in tre dimensioni: sonora, pittorica, letteraria.

L’’interpretazione della persona si è sviluppata attraverso diversi linguaggi contemporanei, che si sono influenzati a vicenda per creare un unico e triplice ritratto.

[vimeo http://vimeo.com/74036817] Video: Nicola Pedroni.

alcuni ritratti visivi e letterari:

 

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
eventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI