Referenze per disegnare le mani

Se hai provato a disegnare le mani, ti sarai reso conto che sono un soggetto piuttosto difficile. Eppure è molto importante imparare a disegnarle correttamente. Anche da sole possono...

Se hai provato a disegnare le mani, ti sarai reso conto che sono un soggetto piuttosto difficile.

Eppure è molto importante imparare a disegnarle correttamente. Anche da sole possono esprimere emozioni o azioni significative, basta pensare all’incontro delle dita tra la mano di Adamo e quella di Dio nella Cappella Sistina.

Abbiamo raccolto e selezionato illustrazioni, schizzi, fogli modello e tutorial sul disegno delle mani, realizzati da vari artisti, raccolti e mostrati qui solo per scopi educativi e di ispirazione.

Tutto il materiale è accuratamente ricercato, accreditato e raccolto nella nostra libreria principale di Circolodarti su Pinterest, organizzata in schede specifiche che puoi utilizzare per ispirarti, studiare gli altri, collegare idee e trasmettere emozioni con i tuoi progetti.

Ricorda che questa è una semplice anteprima delle opere reali presenti nella nostra selezione su Pinterest. Clicca su una delle immagini qui sotto per essere reindirizzato alla nostra galleria principale e scoprire i siti web, i negozi online e le pagine Patreon dei singoli creatori. Ogni opera d’arte rimane di proprietà dei rispettivi detentori del copyright.

Selezione di disegni, tavole, modelli per lo studio delle mani

[pin_board url=”https://www.pinterest.ie/circolodarti/mani/” size=”custom” image_width=”100″ board_width=”800″ board_height=”900″]

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
disegno e pittura

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.
2 numero di commenti a questo post
  • emanuela de franceschi
    1 marzo 2018 at 11:03 am
    Lascia un commento

    il vostro lavoro è utile,interessante e stimolante per artisti principianti e anche per quelli che vogliono migliorare il loro lavoro, nel tempo avete incrementato con capacità e passione il vostro insegnamento, vi seguo sempre con interesse e vi sono grata per la documentazione che mettete a disposizione di chi vi segue.

    • Alessandro Pedroni
      7 marzo 2018 at 10:09 am
      Lascia un commento

      Ti ringraziamo, gli incoraggiamenti ci fanno sempre piacere!

    Rispondi

    POST SIMILI