Lucia Vallifuoco – Percorsi di ricerca

Libero e sovrano, il segno pittorico di Lucia Vallifuoco si dispiega in una molteplicità di percorsi artistici, che si contraddistinguono per la cura del dettaglio e per la dedizione...

Libero e sovrano, il segno pittorico di Lucia Vallifuoco si dispiega in una molteplicità di percorsi artistici, che si contraddistinguono per la cura del dettaglio e per la dedizione verso un’espressività diretta, immediata.

Si apre la mostra di Lucia Vallifuoco – Percorsi di ricerca al Siddharta Caffè in via Dante, 218 – Cagliari
dal 25 gennaio al 7 febbraio 2013, vernissage venerdì 25 gennaio alle 19 e sabato 26 gennaio alle 19. la mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, domenica chiuso, ingresso libero.

In mostra l’ultima produzione dell’autrice, acquerelli secondo concetti figurativi classici o secondo la tecnica “alla prima” (senza un disegno preliminare), tempere cariche di lievità di colori a contrasto, o dipinti su ceramiche ispirati ai costumi e alle tradizioni isolane, in ogni opera si celebra la letizia di un sorprendente e armonioso corpo a corpo di grazia e forza.

Dopo aver lavorato come grafica pubblicitaria e illustratrice, Lucia Vallifuoco sviluppa la sua ricerca artistica spaziando secondo differenti stili e tecniche, e attraverso un’indagine incessante su colore, trasparenze e ricerche tonali. Insegna acquerello nei corsi organizzati dalla nostra scuola.

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
eventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI