L’importanza del bianco e nero

 A volte ti trovi a leggere articoli che vorresti aver scritto tu, per quanto sono azzeccati nell’esprimere proprio ciò che pensi, proponendo esempi giusti e precisi concetti legati al...
 A volte ti trovi a leggere articoli che vorresti aver scritto tu, per quanto sono azzeccati nell’esprimere proprio ciò che pensi, proponendo esempi giusti e precisi concetti legati al fare immagini con propositi artistici.
È il caso di “Perché fare foto in bianco e nero?” su Didatticarte, il blog di Emanuela Pulvirenti che non finirò mai di raccomandare.
Giorni fa ho pubblicato un articolo sull’importanza di comprendere i valori di chiaroscuro, beh la lettura dell’articolo di  che vi sto segnalando è un perfetto corollario per comprendere perché insisto tanto su questo aspetto.
Andatelo a leggere, e poi leggetevi tutto il resto del blog!
Non so se Emanuela dipinge ma spiega molto bene dal punto di vista critico, aspetti importantissimi del nostro mestiere, e lo fa in modo piano, semplice e sorprendentemente facile da comprendere.


Print Friendly, PDF & Email
Categorie
disegno e pitturail gioco dell'artistaspunti creativi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI