Lucia Vallifuoco

Lucia Vallifuoco

grafica ed illustratrice
Disegno e dipingo dall’età di 6 anni e già a 18 anni realizzavo illustrazioni di moda per il quotidiano locale.
Dopo il diploma ed alcuni anni di università ho conseguito allo IED di Roma il diploma di grafica pubblicitaria ed in questa città ho esercitato la mia professione di grafica ed illustratrice per un ventennio. Ho collaborato a lungo col WWF Italia, per il quale ho realizzato numerose illustrazioni naturalistiche.
Insieme ad Alessandro Pedroni ho fondato lo studio Lineaperta col quale ho prodotto cartoni animati e lavori di illustrazione per l’editoria, per la pubblicità, per la divulgazione e la didattica.Ho realizzato vignette e illustrazioni per l’Espresso e il Mondiale e ho collaborato a lungo con l’ANCE come progettista grafica, e con l’ENEA   per la realizzazione di illustrazioni per i programmi didattici sulle energie alternative e la gestione della grafica congressuale.
Tornata a Cagliari ho fondato con Alessandro Pedroni la società Servizi Grafici con la quale ho continuato il mio lavoro di grafica e illustratrice. Per un decennio ho lavorato come capo ufficio grafico in un’azienda di oggettistica promozionale ed attualmente vivo e lavoro a Cagliari, dove unisco al lavoro di grafica quello di illustratrice ed acquerellista.
Oltre all’attività di grafica pubblicitaria, attualmente mi dedico alla pittura ed insegno acquerello presso l’Associazione Circolo d’arti, con la quale collaboro attivamente nella progettazione e realizzazione di eventi legati alle arti manuali e creative.
Alcuni clienti di ieri e di oggi.
-WWF Italia
-Enea
-Ance Roma
-Cineteam, Roma
-Visualsonic Roma
-Regione Lazio
-Espresso
-Il mondiale
-Servizi Grafici
-Giglio Service
-Tirrenide Edizioni
-Consul Congress
-Consorzio Cagliari Centro Storico
-Promo Iris
-Museo Etnografico, Nuoro
-Confesercenti, Cagliari
-Circolo d’Arti, Cagliari
Alcune Opere
Print Friendly, PDF & Email
Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!