in mostra al Festival della Letteratura del Mediterraneo

Gli artisti della nostra associazione, sono stati invitati ad esporre a sostegno della Manifestazione culturale  “Festival della letteratura del Mediterraneo”. Abbiamo aderito volentieri alla iniziativa ed abbiamo organizzato una...
Gli artisti della nostra associazione, sono stati invitati ad esporre a sostegno della Manifestazione culturale  “Festival della letteratura del Mediterraneo”.

Abbiamo aderito volentieri alla iniziativa ed abbiamo organizzato una mostra collettiva in cui hanno esposto i pittori Francesco Amadori, Pietro Paolo Bessero, Federico Cerulla, Alessandro Pedroni, Stefania Polese, Alberto Scalas, Mario Soddu, Sergio Stara, Lucia Vallifuoco.

La  manifestazione si svolge il 23 e 24 aprile 2015 all’Ex Convento dei Cappuccini di Quartu Sant’Elena
Durante tutto l’evento diverse scolaresche potranno intervistare gli scrittori Alberto Melis, Antonello Pellegrino, Giulio Angioni, Marcello Fois, Luigi La Rosa, Bruno Morchio, Tonino Oppes, Kilap Gueye, Cristina Caboni, Marcello Foa, Vanessa Roggeri.
Il festival nasce dal comune intento di un gruppo di docenti animati da un sogno:
realizzare nella città di Quartu Sant’Elena un punto di incontro e dialogo privilegiato tra culture e popoli del Mediterraneo.
L’associazione culturale “Genti Arrubbia” promuove tutte le attività del festival.
La manifestazione si terrà con cadenza annuale, nei giorni 23 e 24 del mese di Aprile e coinvolgerà le scuole, la popolazione del territorio, artisti e scrittori dell’area del Mediterraneo.La manifestazione è promossa dal Comune di Quartu Sant’Elena e sponsorizzata da: SARAS, UniCredit, Carrefour, libreria Mieleamaro, Palabanda EdizioniCollaborazioni:
Compagnia Teatrale “Caika”
Ass. culturale “Parole Rivelate”
Associazione multietnica “Arcoiris”
Compagnia E.V.A. Aiollàrt Mediterraneé “Musica e danza dal mondo”Ass. Cult. “Genti Arrubbia” www.gentiarrubia.it gentearrubia@tiscali.it

Questo argomento è trattato in modo approfondito durante le lezioni dei corsi di disegno e pittura che Circolo d’Arti organizza a Cagliari, Senorbì e a Casa Spadaccino (loc. Su Loi, Capoterra), e nel corso sul web. Guarda la lista di tutti i corsi.



Print Friendly, PDF & Email
Categorie
eventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI