Frammenti – mostra di pittura

Dal 26 novembre all’8 dicembre 2011 Locali Ex Liceo Artistico – Cagliari E’ il colore il protagonista delle opere di Cristina Becca, Anna Cozzolino, Mirella De Cortes, Gabriela Espa,...

Dal 26 novembre all’8 dicembre 2011 Locali Ex Liceo Artistico – Cagliari E’ il colore il protagonista delle opere di Cristina Becca, Anna Cozzolino, Mirella De Cortes, Gabriela Espa, Mariangela Giordano, Rasanna Xaxa e Cristina Zara esposte nei locali dell’ Ex Liceo Artistico di Cagliari in mostra dal 26 novembre all’8 dicembre. 

Il colore che accompagna, caratterizza e dà forma a questa collettiva è quello dei toni lievi e soffusi degli acquerelli, quello forte e deciso del figurativo, un colore che diventa luce e trasparenza sul vetro, che si spezza e si sovrappone nelle composizioni di fiori, che attraversa il mistero dell’onirico in una pittura surrealista e termina la sua corsa nell’oro, nel mosaico e nell’arte sacra. Un viaggio nell’arte nella quale ogni artista si riconosce con un colore diverso, che, come dicono le artiste stesse, si svela nella luce, facendosi portatore di positività e sorrisi. Un messaggio di valenza terapeutica, una possibile cromoterapia curativa del corpo e dell’anima con un’inaspettata soluzione innovativa quando il colore si unisce ai versi di una delle artiste e si fa poesia.

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
eventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI