disegno all’aperto

Da un paio di settimane stiamo svolgendo un esperimento di disegno all’aperto, “en plein air” per dirla alla francese. Ogni domenica mattina ci incontriamo nel centro storico della città...
disegno castello

Porta de s'AvanzadaDa un paio di settimane stiamo svolgendo un esperimento di disegno all’aperto, “en plein air” per dirla alla francese.

Ogni domenica mattina ci incontriamo nel centro storico della città e disegnamo scorci suggestivi. Siamo alla seconda settimana e già il gruppo si fa nutrito e molte sono le persone che si interessano e vogliono partecipare alle prossime uscite.. Gli incontri sono gratuiti e vogliono essere una occasione di stimolo per la pratica del disegno e della pittura per coloro che già praticano queste attività. 

Da questa esperienza potrebbe nascere un corso di disegno dal vero anche per chi non ha alcuna pratica di questa attività o vuole perfezionare le proprie competenze.

Il prossimo appuntamento si concentrerà sul disegno degli elementi della natura e si svolgerà il 15 prossimo Aprile all’Orto Botanico di Cagliari, ci incontriamo li alle nove del mattino.

Se volete prendere un appuntamento contattateci tramite i contatti

Di seguito pubblico le immagini prese durante le uscite precedenti e qualcuno dei lavori che sono scaturiti dagli eventi.

disegno dal vero

scorcio della Cattedrale

bozzetto

torretta del Bastione di Saint Remy

disegno a carboncino

disegno castello

san francesco

<

p style=”text-align: center; ” mce_style=”text-align: center; “>

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
eventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI