croquis cafè: un valido aiuto per chi vuole imparare a disegnare il corpo umano

Al Croquis Café, ogni settimana si pubblica un nuovo filmato che presenta modelle nude in pose artistiche per esercitarsi nel disegno dell’anatomia artistica. Ogni filmato presenta modelli diversi in...

Al Croquis Café, ogni settimana si pubblica un nuovo filmato che presenta modelle nude in pose artistiche per esercitarsi nel disegno dell’anatomia artistica.

Ogni filmato presenta modelli diversi in una varietà di pose. Le pose sono cronometrate e rimangono fisse in sequenze che variano nella durata di 1, 2, e 5 minuti come succede in una seduta tradizionale di disegno dal vero in una accademia del nudo. Il bello è che lo possiamo fare tranquillamente da casa nostra e non ci costa nulla, basta avviare il video, metterlo a tutto schermo e disegnare.

Di seguito pubblico una serie di video già usciti nelle settimane scorse e mensilmente aggiungerò quelli che via via saranno pubblicati corredandoli di appunti sul disegno dal vero del corpo umano e sul disegno gestuale, per completare e corredare gli articoli su questo argomento già usciti su questo blog e che trovate nella categoria anatomia artistica.

 


Questo argomento è trattato in modo approfondito durante le lezioni dei corsi di disegno e pittura che Circolo d’Arti organizza a Cagliari, Senorbì e a Casa Spadaccino (loc. Su Loi, Capoterra), e nel corso sul web. Guarda la lista di tutti i corsi.

Se vuoi ricevere aggiornamenti, sui nuovi articoli, lezioni gratuite e contenuti esclusivi Iscriviti alla mailing list 


Se ti è piaciuto questo articolo commentalo, ti risponderò volentieri, mi faresti un grosso favore segnalando l’articolo ai tuoi colleghi e amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto e postando il link sui Social Network che usi più di frequente. (Grazie!!!)

 

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
anatomia artistica
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI