come disegnare il volto umano e i suoi elementi: lezioni filmate passo passo

Forse hai già incontrato questi filmati sul disegno del volto umano su youtube, se no ti consiglio di correre a guardarli e a studiarli con attenzione. L’autore è Stanislav...

Forse hai già incontrato questi filmati sul disegno del volto umano su youtube, se no ti consiglio di correre a guardarli e a studiarli con attenzione.

L’autore è Stanislav Prokopenko, un ex animatore, attualmente insegna al  Watts Atelier of the Arts in California, ha messo insieme le esperienze che ha acquisito da entrambi i campi per creare alcuni dei film più chiari e informativi sul disegno della testa che si possano trovare sul web.   Il bello è che li distribuisce gratis.

drawing-lipsTroverai che le spiegazioni sono proposte in modo molto divertente, con un bizzarro senso dell’umorismo.
Con una sofisticata padronanza dei sui mezzi, Prokopenko inizia questa serie di film partendo dai disegni costruttivi di anatomia dal vero di Andrew Loomis, realizza gli schemi guida di Loomis  realizzandoli passo passo. In altri filmati procede ad analizzare i vari elementi passo passo in modo approfondito ad esempio l’occhio e il naso (si presume che ci saranno altri video a seguire).

Credo che troverai come me questi tutorial eccezionali, te li propongo tutti, spero che Stan trovi il tempo di produrne sempre di più.

Come disegnare la testa da qualsiasi angolatura

Come disegnare la testa vista di fronte

Come disegnare la testa di profilo

Come disegnare la testa di scorcio

Come disegnare gli occhi: Struttura

Come disegnare un occhio passo passo

Come disegnare il naso: anatomia e struttura

Ti dico anche che puoi trovare altri articoli molto interessanti sul blog di Stanislav

Devo ringraziare lo  splendido blog underpaintings cui sono debitore di questa e di tante altre segnalazioni.



 

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
anatomia artisticadisegno e pittura
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI