Arte a sei mani: collettiva d’arte e artigianato artistico

Si apre sabato 14 aprile 2012 la mostra delle opere d’arte e artigianato artistico di sei autrici molto brave, ben tre di esse insegnano nella nostra scuola.  Il 15 ed...

arte a sei maniSi apre sabato 14 aprile 2012 la mostra delle opere d’arte e artigianato artistico di sei autrici molto brave, ben tre di esse insegnano nella nostra scuola. 

Il 15 ed il 22 aprile dalle 17,00 alle 20,00 si terrà un laboratorio artistico in cui ciascuna artista coinvolgerà praticamente chi vorrà cimentarsi nelle diverse forme d’arte e artigianato.

L’appuntamento è a Cagliari dal 14 al 22 aprile 2012, all’Ex Liceo Artistico in piazza Dettori e sarà aperta tutti i giorni dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00, domenica inclusa.

Ecco il nome delle espositrici e una breve presentazione 

Lucia Vallifuoco

Acquerello e altro
Prove e ricerche di colore e di stile, fondi, cieli ed acqua,
soggetti tradizionali e ricerche tonali,
fondi bagnati o asciutti, piccoli lavori di ricerca.
Di tutto un pò, in un gioco sempre diverso. 

Cristina Zara 
Il mio stile si esprime attraverso segni veloci realizzati direttamente sul foglio, mischiando e sovrapponendo i colori con un unico pennello, nel quale il segno, la forma e la direzione assumono un valore artistico. 

Marinella Serra

scialli ricamati
Da anni mi dedico con passione alla realizzazione di preziosi scialli ricamati, basati su un attento studio dei disegni della tradizione ed una rielaborazione originale dei classici motivi bucolici. 

Monique Limoges

patchwork
Nato nell’America coloniale, il patchwork si è evoluto fino ad essere chiamato arte; tessuti, colori e forme che si sposano con armonia per creare lavori dai disegni tradizionali e moderni. 

Emilie Baudrais

Mosaico
La natura dei materiali insieme alla tecnica originale del mosaico si armonizzano in un tessuto di frammenti sul quale, come per magia, interviene la luce, ad esaltare il colore che domina su tutti i miei lavori. 

Roberta Cabiddu

Ceramica
Il mio intento è tornare indietro nel tempo per scoprire, attraverso la riproduzione fedele dei manufatti nuragici e nel rispetto delle antiche tecniche, il loro modo di amare quest’arte. 

Vvi allego anche l’invito, distribuitelo e non mancate  arteaseimanstampa

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
eventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI