Antonio Milleddu: gli orizzonti della percezione

Il sabato dell’artista del 10 marzo 2018, è dedicato questa volta ad Antonio Milleddu. Alcune delle sue opere, accompagnate dai bozzetti progettuali, saranno esposte nella nostra sede, come di...

Il sabato dell’artista del 10 marzo 2018, è dedicato questa volta ad Antonio Milleddu.

Alcune delle sue opere, accompagnate dai bozzetti progettuali, saranno esposte nella nostra sede, come di consueto, per una sola sera. Di lui ci interessa mostrare il percorso progettuale, dal bozzetto fino all’opera finita.

Antonio Milleddu è un artista eclettico, passato dalla fotografia alla scultura, dal modellato alla ceramica, alla grafica, all’incisione, per approdare infine alla pittura, dove esprime un’anima neofuturista fatti di di piani focali, profondità, prospettive e colori. Ama rappresentare stati d’animo, figure, forme e paesaggi con una frantumazione caleidoscopica, attraverso una rappresentazione che esprime energia, dinamismo e simultaneità.

Nato a Cagliari, spesso racconta e ritrae momenti di vita quotidiana e tradizioni appartenenti alla cultura sarda, ma allo stesso tempo universali.

La mostra si svolgerà nell’atelier di Circolo d’Arti in via Is Maglias 58 e offrirà l’occasione di incontrare Antonio di persona.

Come tradizione l’ingresso è gratuito, e chi vuole può contribuire al rinfresco portando qualcosa da condividere.

Vi aspettiamo …

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
disegno e pitturaeventi

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c'è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.
Un commento
  • cgtzonasur
    19 marzo 2018 at 11:51 pm
    Lascia un commento

    Grazie C.K.Mille grazie.

  • Rispondi

    POST SIMILI