5, 19 e 26 agosto: ultimi tre incontri gratuiti per “Il Gioco dell’Artista-Zen to Draw”

Amici miei, spero che questo caldo agosto che sta per cominciare, vi offra l’occasione di riposare e rilassarvi. Vorrei contribuire al vostro benessere offrendo, a chi vorrà partecipare, la...

spirale arancioAmici miei, spero che questo caldo agosto che sta per cominciare, vi offra l’occasione di riposare e rilassarvi.

Vorrei contribuire al vostro benessere offrendo, a chi vorrà partecipare, la possibilità di “assaggiare” il nuovo corso sulla creatività attraverso disegno e meditazione organizzato dalla nostra associazione culturale.

Se volete, potrete dedicare tre lunedì – il 5, il 19 e il 26 – del mese per l’incontro settimanale del laboratorio de “Il Gioco Dell’Artista – Zen to Draw”.

I semplici esercizi proposti, provenienti dalle più diverse culture, ci insegnano a “fermare il mondo”, come dicono gli stregoni e gli uomini di conoscenza di tutte le tradizioni.

Troverete alcune delle proposte curiose, come lo “scarabocchio Zen” altre saranno molto potenti e strutturate come lo “Zen del Vedere-Disegnare”, l'”Acquerello Steineriano” o il “Disegno Creativo di Forme”.
Fino al primo settembre, questi incontri settimanali saranno gratuiti. Per partecipare dovreste procurarvi una tavoletta di compensato o medium density dimensioni cm 35×50, una decina di fogli di carta da pacchi bianca, alcune stecche di fusaggine (carboncino naturale), una scatola di matite colorate acquerellabili da poco prezzo (giotto o staedler, le trovate da auchan) della gomma pane e qualche fazzoletto di carta.

E’ importante prenotarsi, il numero dei partecipanti è limitato e oramai sono rimasti non più di quattro posti disponibili.

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
disegno e pitturaeventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI