16/20 dicembre: l’Arte per il Kosovo

Aggiornamento del 19 dicembreLa mostra di beneficenza per i bambini di Sthraze in Kosovo sta andando più che bene! Abbiamo già raccolto 400 euro! Mentre programmavamo gli eventi natalizi...

Aggiornamento del 19 dicembre
La mostra di beneficenza per i bambini di Sthraze in Kosovo sta andando più che bene!
Abbiamo già raccolto 400 euro!

Mentre programmavamo gli eventi natalizi per il quartiere Marina, siamo stati illuminati da Don Mario: dedicare le nostre capacità al servizio di un progetto che con l’arte sembrerebbe non avere a che fare: il progetto “L’educazione come progetto di pace” la costruzione della scuola a Sthraze, Kosovo, promosso dall’Associazione ALPO Onlus “Alleviare la Povertà”. Con la collaborazione del Parroco di Sant’Eulalia  Don Mario abbiamo organizzato una mostra  con tema “Il mio Natale”. Le opere, realizzate e offerte gratuitamente dagli artisti, saranno vendute per raccogliere fondi che saranno devoluti per l’acquisto di stivali, calze e giubbotti adatti al freddo inverno del Kosovo. Un piccolo contributo, che può significare però il calore nei piedi di bambini che camminano sulla neve tutti i giorni per andare a scuola. Ognuno di noi farà quel che sa: il coro canterà nella Cripta di San Sepolcro e noi offriremo un disegno, un olio, un acquerello, una scultura, un collage. Fate anche voi quello che potete: comprate un’opera, quella che vi piace di più, pagatela quanto credete che valga, appendetela o regalatela a Natale o venite anche solo per partecipare o lasciare una piccola offerta che sarà comunque gradita.
La mostra sarà aperta dal 16 dicembre e gli eventuali acquirenti potranno fare la loro offerta in busta chiusa o direttamente al nostro rappresentante in sede. Il 20 dicembre si concluderà con un concerto del Gruppo Vocale Cantigos alle 20,00 e incontro con gli artisti, che saranno lieti di accogliere i graditi ospiti.
L’ARTE PER IL KOSOVO
offre il proprio contributo al progetto
“L’educazione come progetto di pace”
la costruzione della scuola a Sthraze, Kosovo
organizzata dall’Associazione Onlus

ALPO Alleviare la povertà

Print Friendly, PDF & Email
Categorie
eventi
Alessandro Pedroni

Ciao, se mi leggi forse condividi con me l’amore per il disegno e la pittura e sei sempre alla ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, cosciente che c’è sempre ancora molto da scoprire. Mi piace condividere quello che ho imparato in una vita di mestieri fatti con la matita e i pennelli in mano, per questo insegno disegno e pittura da più di dieci anni e scrivo articoli sulla pratica del disegno e della pittura su questo blog.

Nessun commento

Lascia un commento

*

*

Iscriviti alla newsletter!


POST SIMILI